Possiamo analizzare insieme la situazione della tua attività di vendita nei diversi aspetti, con attenzione agli equilibri economici della tua attività, e sviluppare un piano di azione passo per passo.
Per farla breve e chiara, la dico con un piccolo elenco:
□ Studio e coordinamento della realizzazione di espositori aziendali personalizzati (P.O.P.) con caratteristiche ecologiche e merchandising, finalizzati alla promozione tramite posizionamento in punti di vendita, fiere o eventi.
□ Studio e cura della realizzazione di stand fieristici.
□ Sviluppo di osservazioni relative alla localizzazione e il bacino d'utenza per le attività di vendita.
□ Progetto di adeguamento degli interni (pre-installazione dell'esposizione commerciale),
in conformità con la normativa in materia e con soluzioni tecnico-estetiche che permettano di raggiungere una caratterizzazione degli interni che valorizzi il progetto commerciale,
con attenzione a diversi fattori base della progettazione nel commercio, come la corretta illuminazione in punto di vendita.
□ Sviluppo e visualizzazioni di:
distribuzione funzionale (layout) e 3D,
identificazione delle attrezzature idonee tra quelle presenti in commercio,
primo concept di merchandising,
impostazione della comunicazione in-store
e stime di spesa per la realizzazione.
Durante questo percorso contribuisco alla definizione del progetto di gestione commerciale.
□ Definizione del merchandising (esposizione del prodotto finalizzata alla sua corretta comunicazione e valorizzazione in punto di vendita)
eventuale cura della realizzazione attraverso un affiancamento all'impostazione dell'esposizione e comunicazione di prodotto in fase di apertura.
Per approfondire questo tipo di servizi, è necessario confrontarci sulla vostra idea imprenditoriale e sui passi già interapresi. Contattatemi per un primo confronto.